Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 13 Dicembre 2013

NONO TURNO DEL CAMPIONATO CALCIO AMATORIALE A 11 DELL'UISP

Logo

(Ed. ROVIGO)
Giocato il nono turno del campionato calcio amatoriale a 11 dell'Uisp Rovigo. È finita la fase di andata, ripresa a gennaio 2014; in questo fine settimana si giocano dieci gare di recupero. Continuano le vittorie a mani basse di Calto (gruppo A) e Chioggia (gruppo E). Nel girone B, il Magep Badia vince a si avvicina ai cugini degli Amatori Badia. Equilibrio nel gruppo C; mentre nel D nessuna della tre squadre di testa vince.
      GRUPPO A
     
      Risultati: 
Calto-Fratta 3-2; Stientese-Canda 0-3; Umbertiana-Pincara 1-0; Bar Antonella-Gaiba 4-1; Castelmassa-Cadinaro 0-1. Classifica: Calto 25; Umbertiana 20; Bar Antonella 15; Pincara 14; Fratta 13, Cadinaro 11; Canda 9; Castelmassa, Gaiba 8; Stientese 1.
      GRUPPO B
     
      Risultati: 
Saguedo-Palugana 4-0; Carceri-Stanghella 2-0; Amatori Badia-Union Lv 2-2; Magep Badia-Real Piacenza 1-0; Santa Margheritataglie-Piacenza Adige 1-2.Classifica: A. Badia 23; M. Badia 21; Union Lv 16; Piacenza A. 14; Saguedo, Carceri 11; R. Piacenza 10; S. Margheritataglie 8; Stanghella 4; Palugana 3.
      GRUPPO C
     
      Risultati: 
San Salvaro-San Vitale 0-1; Ponso-San Rocco 4-3; San Giorgio Casale-Granze 4-0; Borgo San Marco-Sant'Urbano 1-0; San Fidenzio-Arteselle, sospesa per nebbia. Classifica: S. Giorgio 21; Arteselle 17; S. Fidenzio 15; S. Salvaro, S. Urbano, S. Vitale11; S. Rocco 10; Bs. Marco 9; Ponso, Granze 7.
      GRUPPO D
     
      Risultati: 
San Biagio Canale-Rottanova 3-6; Pizzeria Etna-Marchesana 0-2; Cantarana-Ras Commenda 0-2; Boscochiaro-Cona 3-3; Real San Marco-Cà Donà, rinviata per nebbia. Classifica: Boscochiaro 21; Rs Marco 19; Cà Donà 17; Marchesana 14; Pizz. Etna, Rottanova, Commenda 13; S. Biagio 6; Cantarana, Cona 2.
      GRUPPO E
     
      Risultati: 
Mesola-Rivarese 0-2; Chioggia-Piano 5-0; Corbola-Portotollese 4-3; Bellombra-Ausonia 0-0; Donzella-Rosolina, rinviata al 14 dicembre. Recupero: Corbola-Donzella 1-2 Classifica: Chioggia 24; Portotollese 16; Ausonia 14; Bellombra, Donzella 12; Rosolina 11; Piano, Corbola 7; Rivarese 5; Mesola 1.
      MARCATORI
     
      
Tripletta di Zanghierato che sale in vetta. Zanghierato (Boscochiaro) 13 gol. Fabris (Chioggia) 12 gol. Boldrin (A. Badia) 11 gol. Boscolo (Chioggia), Rocca (Umbertiana) 10 gol
      SQUALIFICATI
     
      
Tre turni a Maistrello (San Salvaro) per atteggiamenti minacciosi e intimidatori. Poi altri dieci giocatori fermati per una giornata.

CORBOLA-PORTOTOLLESE 4-3
      GOL: pt 6'Marchesini (aut), 13'Selvatico, 33'Andreolli; st 1'Lafsahi, 9' Farabuttin (rig), 23'Selvatico, 34'Carlini.
      CORBOLA: N. Crepaldi, Andreolli, Ezzarouali, R. Bergamini, Bruscaglini; Meggiorin (st 16'Bovolenta), A. Bergamini, Carlini, Ezzabir (st 27'Bianchi), Lafsahi, Lahrach. All.: Bianchi.
      PORTOTOLLESE: D. Trombin, Mancin, G. De Bei, Marchesini, Fonsatti (st 10' R. Crepaldi), Feggi, E. De Bei, Farabuttin, F. Trombin (st 35'Milani), Tessarin, Selvatico. All.: Bellan. ARBITRO: Liotto di Rovigo.
      (L.C.) Sette gol e tanti errori: Corbola-Portotollese nel torneo Uisp ha riservato reti e colpi di scena. Alla fine l'ha spuntata la squadra di casa per 4-3. 
      Dopo appena sei minuti Marchesini infila la propria porta nel tentativo di respingere un traversone. Tuttavia anche la difesa del Corbola non brilla, incassando il pareggio al 13': la respinta difettosa di Crepaldi su una punizione di De Bei innesca una mischia in area risolta in rete da Selvatico. Poi Lahrach calcia dal limite dell'area e Andreolli raccoglie la respinta di Trombin depositando in rete: 2-1.
      Ripresa: dopo appena un minuto e mezzo i locali sono sul 3-1, pallonetto da venticinque metri di Lafsahi. Al 9'Farabuttin accorcia le distanze su calcio di rigore guadagnato da Feggi. Al 23' ci pensa Selvatico a pareggiare trasformando in gol un cross di Trombin: 3-3. Il Corbola al 28' fallisce un rigore con Lahrach. A sei minuti dalla fine è Carlini ad approfittare di un altro fatale errore del reparto arretrato Portotollese: 4-3 finale per il Corbola.
      Il tecnico Bellan rassegnato: «Faccio fatica a dire qualunque cosa. Vedo una squadra che non ha gioco e che in difesa subisce gol praticamente a ogni discesa degli avversari. Momento difficile, per risolverlo non escludo scelte radicali».
      
CALTO-FRATTA 3-2
      GOL: 8' pt Bisighini, 11' pt Hicham, 15' pt Milani, 24' pt Castellani, 8' st Straziota M. CALTO: El Qori, Bencivelli, Gurzoni (15'st Es Sami), Dal Passo, Marastoni, Karim (19'st Formici), Rossi, Traversi, Bisighini, Hicham, Galati (1'st Straziota M.). A disp.: Verzola, Luppi, Mancini. All.: Pranzani FRATTA: Nardin, Zerbinati, Tridello, Frighetto (29'st Pasello), Brocanello, Colombo, Castellani, Fasolin, Cavallaro (1'st Moussand), Chinaglia (17'st Pizzo), Milani. A disp.: Marchetto, Prearo, Capuzzo, Furin, Sulce. All.: Martarello. ARBITRO: Caniato di Rovigo.
      (R.P.) Il Calto supera 3-2 il Fratta nella nona giornata amatori Uisp e tiene la testa del girone A. In tre minuti, fra l'8'e l'11'i padroni di casa sono già sul 2-0 grazie ai gol di Bisighini e Hicham. Ma il Fratta non si scompone e anzi reagisce tanto da accorciare le distanze al 15'con Milani. Passano 9 minuti e Castellani riporta in parità la partita. Dopo uno scoppiettante primo tempo, nella ripresa, a decidere il match è la rete di Straziota all'8' che, solo davanti a Nardin, mette dentro il 3-2 decisivo.

ULTIMO MATCH DEL 2013
La Gelateria Antonella regola il Gaiba e firma il tris di vittorie

Logo

(Ed. ROVIGO)
(P.G.) Chiude anno e girone d'andata Uisp in bellezza la Gelateria Antonella di Denis Rossin che nell'ultimo impegno del 2013 «regola» in casa per 4-1 il Gaiba. È la terza vittoria consecutiva utile ad agguantare il terzo posto in classifica dopo una serie infinita di pareggi che avevano rallentato la corsa alle prime posizioni.
La gara con il Gaiba è stata senza dubbio una delle migliori performance stagionali con una supremazia territoriale che si è manifestata sin dai primi minuti grazie a fraseggi e circolazione di palla esaltati dalle doti tecniche e fisiche di alcuni elementi della rosa. A metà tempo il vantaggio locale: lancio dalle retrovie in profondità per El Kamel, l'asso marocchino brucia tutti in velocità, portiere compreso, entrando in porta col pallone. Nella ripresa gli ultimi nuovi, giovani, arrivi messi in campo da mister Rossin contribuiscono in maniera determinante a mettere al sicuro il risultato regalando un finale scoppiettante. Al quarto d'ora Andrea Caramori si libera sulla sinistra e appena entrato in area da posizione defilata scarica sul secondo palo il piatto destro del 2 - 0. Poco dopo l'altro neo entrato Luca Ravagnani di punta firma il tris. Alla mezz'ora arriva il gol della bandiera ospite ad opera di Arbustini prima del poker finale realizzato dei testa da Sedazzari il quale incorna alla perfezione un pallone scodellato al centro dall'altro nuovo talentino Mattia Fardello.

“Lucciolata di Santa Lucia” per le strade di Marghera

Logo

MARGHERA. L’associazione Amici Podisti Marghera, in collaborazione con la Uisp, ha organizzata per oggi la “Lucciolata di Santa Lucia”, marcia podistica non competitiva di cinque chilometri, aperta anche ai praticanti di fitwalking e nordicwalking. L’idea nasce da una sempre più crescente richiesta di assistenza da parte delle atlete e delle aderenti ai gruppi di cammino affinché possano essere accompagnate nelle ore serali e buie nei loro allenamenti e dal desiderio di indurre le persone a fare movimento fisico, alla ricerca della salute e offrire loro la possibilità di farlo in sicurezza per strada.

Il ritrovo è previsto per le ore 18 in piazza Mercato a Marghera, con la partenza alle successive ore 19 lungo il seguente percorso: piazza Mercato, piazzale Concordia, via della Rinascita, via Beccaria, piazzale Parmesan, via Calvi, piazzale Sirtori, via Sirtori, piazza S. Antonio, piazza Mercato. Iscrizioni sul posto sino alla partenza con un contributo di partecipazione e assicurativo di 2 euro. I partecipanti sono invitati ad indossare indumenti dotati di kit ad alta visibilità. (a.t.)

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI